“Definire “chi sono” mi risulta, ancora oggi, la cosa più difficile, se non relativamente al “dove” sono nato, “cosa” ho studiato e “cosa” ho fatto.

Forse la definizione di me, che sento più vicina al mio me stesso che la mattina si guarda allo specchio, è sicuramente quella di una persona con una smodata curiosità verso la conoscenza, nel suo significato più ampio, da sempre. Si…. questa mi piace… Si….questo Sento.

Palermitano d’origine ed imprenditore di Destino, in quanto nato all’interno di una famiglia con antiche tradizioni imprenditoriali.

Laurea in Economia, voluta da papà come spesso accadeva ai miei tempi, ma da sempre affascinato da temi legati alla filosofia occidentale ed
orientale ed alla sua storia, alla sociologia, alla psicologia, alle religioni, all’esoterismo, alla letteratura ecc. in poche parole mi ha sempre incuriosito l’Essere senziente, razionale e spirituale: il suo Uno nella sua infinita molteplicità.

Inoltre ho fatto alcuni Master: in Counseling filosofico, inComunicazione, diverse specializzazioni in PNL (Programmazione Neurolinguistica) , alcuni percorsi formativi nella Psicosintesi, relativi alla gestione delle relazioni nei gruppi sociali ed una laurea in Filosofia, mancata per poche materie, in quanto il percorso “classico” era diverso da ciò che sentivo più vicino a ciò che cercavo.

Insomma, per farla breve….non mi sono mai fermato e tuttora sono in cammino.

Le attività professionali in sintesi: nei primi 30 anni imprenditore nel mondo della moda e, contemporaneamente, libero professionista come consulente e formatore per aziende private e società multinazionali su tutto il territorio nazionale.

Oggi sono referente dell’Area di Risk Mangement & Compliance aziendale della società internazionale per cui lavoro e mi occupo di Risorse
umane e Relazioni industriali all’interno della stessa.