Sono nata a Castelbuono, nel cuore del Parco delle Madonie il 28 febbraio 1964. Dagli 8 ai 13 anni ho praticato lo sci di fondo a livello agonistico partecipando con risultati crescenti a competizioni provinciali, regionali e nazionali, fino a quando non ha smesso di nevicare in Sicilia per 5 anni consecutivi…
   Per superare lo choc per la fine dell’attività agonistica, ho imparato a suonare la chitarra. Dal 1980 ad oggi, faccio parte, come strumentista e voce solista, del gruppo di musica popolare di ricerca Lorimest con il quale ho promosso la musica popolare madonita, in Sicilia, in Italia e all’Estero. Con lo stesso gruppo ho inciso un LP nell’85 e un CD  nel 2000 dove, oltre i brani tradizionali, sono presenti brani di musica popolare composti da me (ho conseguito presso la SIAE la qualifica di “Compositore melodista”).
    Dopo la maturità scientifica, mi sono laureata con gioia e a pieni voti in Filosofia. Ho svolto i primi incarichi professionali come “Tutor di processi formativi” per società di formazione dell’IRI per le quali ho svolto anche attività di selezione di risorse umane. Come vincitrice di concorso, ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Materie Letterarie alla Scuola Secondaria di I grado, cattedra che ricopro in ruolo dal ’94, e all’insegnamento di Storia e Filosofia alla Scuola Secondaria di II grado. In ambito scolastico ho svolto attività di coordinamento e gestione, in qualità di collaboratrice di presidenza, di funzione strumentale, di organizzatrice di eventi e di progettista di moduli formativi.
  Come consigliere del Consiglio di amministrazione del Centro Civico di Castelbuono, mi sono occupata di promozione culturale, con particolare riferimento alla statuizione e organizzazione della Biblioteca comunale. Per la stessa istituzione, ho collaborato con esperti del mondo dell’arte, per la realizzazione di un catalogo e di una mostra dedicata a Paolo Cicero, pittore castelbuonese della seconda metà dell’800.
    Dal 2005 ad oggi, mi occupo della direzione e del coordinamento, in qualità di Presidente, di attività ed iniziative culturali riguardanti gli ambiti di interesse dell’UNESCO, per il Club per l’Unesco “Castelbuono – Madonie”. Scrivo articoli, racconti, recensioni di libri e sono una home artist, vale a dire le mie opere sono esposte solo a casa mia!
Le mie passioni più grandi? L’Arte, la Musica e la Filosofia….. Lympha sarà il vento a favore delle mie vele!

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]