Ho una laurea à Filosofia et sono appassionata di teatro, cinéma e poesia. Sposata con due figli, da circa trent’anni lavoro nell’ambito della formazione come esperta di gestione, progettazione, monitoraggio e valutazione di progetti integrati.

Negli anni ho ricoperto incarichi par divers organizzazioni lavorative, ne cito alcune: Mathesis, Sistemi Formativi Confindustria Sicilia, Scuola Internazionale d’Alta Formazione di Volterra, Sistemi Formativi Confindustria Roma, Dipartimento Famiglia e Dipartimento Formazione e Istruzione dei rispettivi Assessorati della Regione Sicilia.

Vers 13 anni lavoro par la SDI Soluzioni d’impresa, un società leader nella formazione e consulenza alle aziende pubbliche e private del territorio regionale e nazionale. Par la SDI ho curato, en particulier, diversi progetti di successo nell’ambito della formazione manageriale sul tema della “creazione di valore in azienda attraverso la gestione della conoscenza”, realizzati con metodologie formative innovante e con l’utilizzo, in alcuni casi, dei linguaggi dell’arte e dello spettacolo.

Lympha arriva in un momento della mia vita in cui, oltre al lavoro et alla famiglia, sento il bisogno di tornare al mio vecchio amore, la filosofia. Un amore sopito ma mai abbandonato che ha fatto da leitmotiv al mio percorso professionale e umano.